Efficienza e innovazione
Le amministrazioni hanno bisogno di un profondo processo di innovazione ed efficientamento, primo fra tutti la digitalizzazione, per adeguarsi alle trasformazioni della società e ai drastici tagli alla spesa pubblica.
L’Unione delle Terre d’Argine deve essere il cardine di questi cambiamenti strutturali. È solo a livello di Unione che si possono trovare le risorse, umane e strumentali, per attuare il cambiamento che abbiamo in mente.
È quindi necessario dotare l’Unione di una “testa” funzionante che sappia fare di Soliera una smart city moderna, efficiente e trasparente.
- Migliorare l’informazione ai cittadini attraverso un servizio innovativo che integra sms, mail e app per smartphone e tablet.
- “Filo Diretto” sarà il servizio con cui i cittadini potranno porre e monitorare le proprie istanze, richieste, reclami e segnalazioni anche online; sostenendo il miglioramento dell’efficienza e della trasparenza del Comune, disegnando una “Mappa dei bisogni” del territorio espressa direttamente dalla popolazione.