Il programma per Soliera è stato costruito in modo condiviso, in coerenza all’impegno di produrre le risposte più adeguate ai bisogni, ai desideri, ai problemi che ci vengono dalla nostra comunità. Lo abbiamo fatto in sedute pubbliche, aperte a tutti, attivando i cinque tavoli tematici in cui è suddiviso il programma.
Vi invito però a considerare le proposte nella cornice dello slogan “Ancora più Soliera”, che significa una cosa precisa: continuare con rinnovato slancio nella direzione che caratterizza il nostro paese. Perché con l’inclusione sociale, il lavoro, la sostenibilità ambientale, la cultura e la partecipazione, Soliera ha affermato di avere una identità che supera anche le tradizionali appartenenze politiche.
I solieresi hanno bisogno di sentirsi protetti, vogliono vivere in spazi verdi e curati, in una città efficiente e innovativa che dia loro la possibilità di studiare, lavorare, trovarsi con altre persone. Vogliono essere amministrati da persone credibili, oneste e capaci che hanno in mente prima di tutto il bene comune
Per questo vi proponiamo il programma “Ancora più Soliera” perché “un paese vuol dire non essere soli”.